La serie A si gioca in Trentino

C’è una terra, il Trentino, dove il campionato di calcio di serie A dura dodici mesi all’anno. Da sempre scelto dalle principali squadre di club come location ideale per svolgere la preparazione estiva, anche quest’anno anno ospiterà alcune delle principali realtà calcistiche della penisola, dando vita ad una sorta di gustoso antipasto del prossimo avvincente campionato di serie A.

La Roma, dal 9 al 17 luglio, salirà per il secondo anno di fila a Pinzolo per svolgere un’importantissima fase della preparazione estiva. De Rossi e compagni suderanno al centro sportivo Pineta per nove giorni, svolgendo due sedute giornaliere di allenamento, aperte gratuitamente al pubblico e due incontri amichevoli. Fitto il programma di appuntamenti e iniziative che faranno da contorno al ritiro; dal villaggio giallorosso allo store ufficiale dove accaparrarsi maglietta e gadget della squadra, dai camp per i bambini alle serate in piazza, nel centro storico di Pinzolo, attesissimi momenti nei quali i tifosi potranno incontrare i propri beniamini.

Per il sesto anno consecutivo la Val di Sole ospiterà la preparazione del Napoli. Gli azzurri rimarranno in Trentino per ben ventun giorni e gli appassionati avranno a disposizione moltissime occasioni pervedere in azione i campioni della rosa napoletana. Dal 9 al 31 luglio la squadra partenopea alloggerà aDimaro e si allenerà tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al centro sportivo comunale in località Carciato: come di consueto le sedute saranno a porte aperte con ingresso gratuito e saranno fissate anche alcune partite amichevoli. Durante il ritiro saranno inoltre garantiti diversi momenti di incontro con i tifosi.
Altrettanto solida è la partnership tra la Fiorentina e la Val di Fassa. Per il quinto anno consecutivo, infatti, la società viola ha scelto Moena come luogo dove preparare i prossimi appuntamenti ufficiali che vedranno protagonista l’undici di Paulo Sousa. Allenamenti a porte aperte, amichevoli ed eventi dedicati ai tifosi saranno all’ordine del giorno: cuore del ritiro sarà come sempre il centro sportivo Cesare Benatti, situato proprio all’ingresso del paese. Non mancheranno gli appuntamenti serali in piazza.

info: www.visittrentino.it

Iscriviti alla newsletter