Seleziona una pagina
SEMPRE PIU’ HOTEL INCATENATI

SEMPRE PIU’ HOTEL INCATENATI

Horwath HTL ha presentato la nuova edizione del Report Hotels & Chains. Gli alberghi di catena crescono del 3.3% anno su anno, da 1,831 a 1,892, e rappresentano il 5.5% del mercato. Le loro camere sono 202,696, il 17.7% del totale. Il lease è il modello di...

I LAVORATORI INTROVABILI RISPONDONO “IO SONO QUI”

I LAVORATORI INTROVABILI RISPONDONO “IO SONO QUI”

Secondo Excelsior (ANPAL e Unioncamere) In Italia le aziende fanno fatica a trovare lavoratori. In un anno la difficoltà ad assumere è aumentata di 7,8 punti, soprattutto per mancanza di candidati. Il gap è di 46 punti.  Mancano operai specializzati, soprattutto...

INFLAZIONE DA CROCIERE ETILICHE?

INFLAZIONE DA CROCIERE ETILICHE?

Nel generale rincaro dei prezzi di circa l’8% ad aprile, secondo Federconsumatori per Il Sole 24 Ore, le crociere tirano la volata con il +21% rispetto al 2022 e +27 sul 2021. A bordo, per molti motivi, conviene non alzare troppo il gomito, perché gli alcoolici sono...

PREDIZIONI SUGLI SCUDI – 1 –

PREDIZIONI SUGLI SCUDI – 1 –

Secondo DataAppeal si sta allungando la finestra di prenotazione: 150 giorni per gli Americani (che restano 10 giorni in Italia), 187 per gli Australiani (25 giorni di soggiorno). Anche in Europa ci si organizza per tempo, con gli Inglesi a 170 giorni di anticipo, i...

PREDIZIONI SUGLI SCUDI – 2 –

PREDIZIONI SUGLI SCUDI – 2 –

Blastness, che dispone di un panel di 900 strutture ricettive, segnala un boom di prenotazioni dirette sui siti delle imprese, con il + 106% nel primo trimestre 2023 rispetto all’anno scorso. Si tratta di un fenomeno già osservato negli ultimi anni, che riporta...

CON LA CULTURA MANGIANO TUTTI

CON LA CULTURA MANGIANO TUTTI

C’è tanta differenza tra i turisti “culturali” e quelli “leisure”? Secondo ISNART certamente sì, ed è una differenza che conta parecchio! Intanto la cultura si combina con la natura, e sono le prime due motivazioni di scelta delle vacanze in Italia, per quanto sia...

RICETTIVITA’ UFFICIALE E “SOMMERSA”: DUE MODELLI DIVARICANTI

RICETTIVITA’ UFFICIALE E “SOMMERSA”: DUE MODELLI DIVARICANTI

Federalberghi in occasione della propria Assemblea ha presentato una analisi che mostra due mondi diversi, in competizione tra di loro. Da un lato l’offerta turistica “regolare”, che produce 50 miliardi di fatturato e genera oltre un milione di occupati, dall’altro...

CROCIERISTICA E TURISMO: DUE MODELLI DIVARICANTI?

CROCIERISTICA E TURISMO: DUE MODELLI DIVARICANTI?

Secondo Adriatic Sea Tourism Report si stanno realizzando investimenti molto rilevanti nella portualità crocieristica, qualcosa come 200 milioni di euro concentrati soprattutto tra Marghera (61 milioni) , Ravenna (26) e Bari (11,5). Per il 2023 si stima per i porti...

UN EVENTO PER TUTTE E PER TUTTI !

UN EVENTO PER TUTTE E PER TUTTI !

Un evento per tutti! Be Digital, le destinazione turistiche del Veneto verso una digitalizzazione avanzata - 8 giugno 2023 ore 16.00.

A PROPOSITO DI CICLO DI VITA DEL PRODOTTO ED OBSOLESCENZA PROGRAMMATA

A PROPOSITO DI CICLO DI VITA DEL PRODOTTO ED OBSOLESCENZA PROGRAMMATA

A giudicare dai dati sul primo trimestre del 2023, riportati da Edoardo Stigliani su K4B, il mercato dei PC è in crisi: secondo IDC, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso le vendite sono crollate del 29%, arrivando a 56,9 milioni di unità contro gli 80,2...

Iscriviti alla Newsletter