Seleziona una pagina

Il Pomezia Light Festival sarà presentato lunedì 29 maggio alle ore 12.00 a Pomezia in Aula consiliare (piazza Indipendenza 8). La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Pomezia Light Festival è uno dei primi festival di light art e arti digitali della Regione Lazio e il primo in assoluto nell’Agro Romano. La prima edizione del Festival avrà luogo il 9, 10 e 11 giugno 2017, tre giorni ricchi di eventi, performance digitali, percorsi urbani, incontri … L’evento si propone come luogo di espressione di artisti che usano le nuove tecnologie digitali (e non solo) per scopi performativi ed artistici, dando loro la possibilità ridisegnare la città di Pomezia con la luce, e di esporre le proprie opere in un territorio fertile di innovazione e partecipazione attiva del pubblico.Tutte le informazioni su: www.pomezialightfestival.it
Il 9, 10 e 11 giugno la Città si trasforma in un teatro a cielo aperto per il primo Festival delle Luci. Presentazione lunedì 29 maggio alle ore 12.00 in Aula consiliare
Una tre giorni interamente dedicata alle luci: realtà aumentata, videomapping, performance digitali, istallazioni artistiche, incontri, workshop ed esposizioni. E’ questo il Pomezia Light Festival che il 9, 10 e 11 giugno prossimi illuminerà le strade e le piazze della Città.

“Un evento unico – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – che vedrà Pomezia trasformarsi in un teatro all’aperto e ospitare le installazioni di 12 artisti italiani e internazionali. Pomezia è la prima Città dell’Agro Romano ad ospitare un Festival delle Luci: ne siamo orgogliosi e siamo certi che sarà il migliore inizio per l’Estate pometina”. “Il Pomezia Light Festival – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – sarà l’occasione per radunare in Città artisti in grado di valorizzare con le loro opere edifici, luoghi e strutture particolarmente interessanti, e allo stesso tempo rileggere alcune situazioni architettoniche che caratterizzano il territorio. L’ambiente urbano, la nostra Città, diventerà essa stessa un’opera d’arte contemporanea”. L’evento, organizzato da Opificio in collaborazione con il Comune di Pomezia , si terrà il 9,10 e 11 giugno prossimi e si articolerà in appuntamenti diurni – in particolare incontri, workshop, seminari aperti a tutti – e serali, con proiezioni ed esposizioni.