Seleziona una pagina

InviaInviaIl Parco Nazionale delle Cinque Terre, la Regione Liguria, i Comuni di Vernazza, Riomaggiore, Monterosso e Legambiente in collaborazione con Vivilitalia organizzano il primo corso di management dell’Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA) che prenderà il via il 16 Novembre 2013 e si concluderà il 23 Novembre 2013.

Il corso è rivolto a funzionari di amministrazioni pubbliche ed enti parco, a manager di aziende private, a esperti in pianificazione ambientale e del territorio e a quanti operano già in posizioni decisionali.
Sono riservati 3 posti per giovani laureati in scienze economiche, turistiche e ambientali a un costo agevolato.

ASTA è un nuovo progetto realizzato con il patrocinio di Federeparchi e di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e in collaborazione con LegaCoop e il Master in Turimo e Territorio dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.

PERCHÉ ASTA

L’Alta Scuola sul Turismo Ambientale (ASTA) è la prima scuola in Italia rivolta a quanti vogliono perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore del management turistico ambientalee si trovino in posizioni decisionali e di responsabilità.

In particolare si rivolge a professionisti, a policy makers e a coloro che possono influenzare la presa di decisioni relative a politiche di sviluppo territoriale fornendo metodi e strumenti operativi sulle tematiche del turismo ambientale.

ASTA si pone l’obiettivo di diventare il luogo di condivisione e di divulgazione di buone pratiche ed esperienze e un laboratorio di idee e progetti con un costante confronto a livello internazionale.
Per maggiori informazioni sul corso, docenti e modalità di iscrizione visita: www.vivilitalia.it/asta