Turismo + Ambiente + Territorio: Italia

Un viaggio tra le buone pratiche e le eccellenze di un Paese che si offre al mondo.
Turismo + ambiente + territorio = Italia, le migliori esperienze di turismo ambientale raccontate dai protagonisti, riuniti a Campobasso il 22 ottobre 2011 da Legambiente e da Vivilitalia nel primo convegno nazionale dedicato alle buone pratiche di successo che amministratori, imprenditori e amanti dell’ambiente sono riusciti a portare al successo, molto spesso grazie esclusivamente alla loro passione e al loro impegno personale.
Un appuntamento per raccontare un’Italia solo apparentemente “minore”, fatta di piccoli comuni, di piccole realtà locali, ma che forniscono in realtà esempi di successo di un’economia sostenibile e di un turismo responsabile che può rappresentare il miglior modello per la crescita e lo sviluppo dell’intero Paese.
Venti esperienze raccontate in una mattinata, direttamente dalla voce dei protagonisti che arriveranno da ogni angolo del Paese.
Vivilitalia

È la società di Legambiente nata per la valorizzazione del Belpaese. Mette a servizio d’istituzioni, enti locali e privati l’esperienza dell’associazione e la conoscenza del territorio per sviluppare un turismo sostenibile attento alle realtà più piccole d’Italia. Vivilitalia si avvale dell’esperienza e competenza di altri due prestigiosi partner come SL&A, società che opera da 20 anni su ospitalità e turismo, accessibilità, ambiente, imprese ed economie locali ed Extra Comunicazione, agenzia di comunicazione che propone percorsi di comunicazione integrati, originali e mai standardizzati. Vivilitalia è presieduta da Sebastiano Venneri, vicepresidente nazionale di Legambiente. Giornalista pubblicista è stato per anni alla guida del settore Mare di Legambiente, si è occupato di Parchi e Aree Marine Protette, ha curato pubblicazioni come la Guida Blu, in collaborazione con il Touring Club e nel mondo ambientalista ha collaborato con le più importanti istituzioni italiane.

www.vivilitalia.it

Iscriviti alla newsletter