L’Italia oltre la grande bellezza

È previsto per il 18 aprile a Castelnovo nè Monti il convegno di chiusura di ASTA (Alta Scuola di Turismo Ambientale) “L’Italia oltre la grande bellezza. Turismo e ambiente, la sfida dei territori”.
Interverranno alla Tavola Rotonda Paola Gazzolo (Assessore all’ambiente della Regione Emilia Romagna), Fausto Giovannelli e Patrizio Scarpellini (rispettivamente Presidente e Direttore del Parco Nazionale delle Cinque Terre) e Sebastiano Venneri (Presidente Legambiente). L’intevento conclusivo a cura dell’On. Gianluca Galletti, Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del Mare.

Il seminario chiude la quarta edizione di ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale, realizzata da Legambiente in collaborazione con Vivilitalia, in programma dal 13 al 18 aprile nel parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

L’appennino Tosco Emiliano, con il Parco Nazionale omonimo, è un territorio di pregio i cui amministratori hanno dimostrato di voler contribuire a formare e sensibilizzare i giovani e gli operatori economici locali al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente e, più in generale, ai temi legati allo sviluppo sostenibile delle risorse.

L’Alta Scuola di Turismo Ambientale è il corso rivolto agli operatori turistici dell’accoglienza, della ristorazione e dei servizi, ai neo laureati e a quanti, residenti o operanti nel territorio, vogliono approfondire i temi legati al turismo ambientale e prepararsi a cogliere le opportunità imprenditoriali che si potranno sviluppare.

Iscriviti alla newsletter