Ancora un mese per partecipare al Premio Talento Italiano 2014

A FARETURISMO un’ora dedicata a chi vuole saperne di più e conoscere i premi messi in palio da Legambiente, BTO educational e SL&A turismo e territorio.
Le iscrizioni al “Premio Talento Italiano 2014” chiudono il 31 Marzo.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, l’edizione 2014 del Premio “Talenti Italiano” presenta quest’anno ulteriori novità rispetto al già affermato modello che ha sancito il successo delle precedenti edizioni. Innanzitutto la collaborazione con Legambiente che ha aperto le porte alle strutture ricettive. Quella che invierà il progetto migliore, vincerà una borsa di studio per la partecipazione ad ASTA, la Scuola di Alta Formazione dedicata al turismo ambientale e curata da Vivilitalia. La struttura inoltre entrerà con una menzione speciale nella rete Turismo Bellezza Natura “fatta di operatori che oltre a salvaguardare l’ambiente curano il rapporto con la natura, diffondono cultura e tradizioni e offrono il miglior Made in Italy agroalimentare”, dice Rossella Muroni, Direttore generale di Legambiente.

In secondo luogo il premio per il miglior racconto di eco-viaggio. Qui sono le persone che si fanno protagoniste del turismo italiano: #ITisME è l’hashtag che è stato lanciato a BTO – Buy Tourism Online 2013, l’Evento italiano sul turismo on line, e vuole sottolineare come ogni italiano sia coinvolto in prima persona nella promozione della sua terra. “I suoi racconti di viaggio, le parole e le foto che usa, diventano protagonisti della destinazione Italia” dice Roberta Milano, co-founder di BTO Educational, e il premio è proprio la partecipazione a questa ambìta due giorni che si terrà a Firenze il 2 e il 3 Dicembre.
Infine la “categoria storica” del talento, quella che accoglie le nuove idee di impresa di turismo responsabile in collaborazione con AITR. Oltre ad una micro vacanza per il proponente, l’idea vincitrice verrà aiutata a diventare occasione concreta di business e lavoro. E’ già successo negli anni scorsi, “e anche quest’anno dedicheremo il nostro tempo a perfezionare l’idea di impresa, costruire insieme il business plan, inserirla nel mercato” dice Michela Valentini, AD di SL&A turismo e territorio.

Diego e Fabiana potranno rispondere alle vostre domande e curiosità a Roma, Venerdì 14 Marzo dalle h.13.00 alle h.14.00 nella SALA FOYER alla manifestazione FARETURISMO, il luogo di incontro delle politiche turistiche nell’ambito della formazione e del lavoro, che si terrà nel Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10/12 – zona EUR – 00144 Roma.

Regolamento completo su www.talentiitaliani.it per info premio@talentiitaliani.it

Iscriviti alla newsletter