LE PRINCIPALI TENDENZE DEL VIRTUALE

Secondo Data Appeal durante i primi cinque mesi dell’anno sono stati pubblicati online 3,1 milioni di contenuti sul comparto ricettivo, contro i circa 680mila rilevati nello stesso periodo dell’anno precedente, con un aumento significativo da Pasqua in poi. Vi è, inoltre, una soddisfazione alta, anche se in leggero calo: quando aumentano i flussi turistici e le strutture sono più affollate, il sentiment ne può risentire. Non a caso, il comparto ricettivo si attesta ad un buon grado di soddisfazione (85,5/100), ma è in calo rispetto al 2021 e inferiore ad altri comparti, come quello della ristorazione (86,9/100) e quello delle attrazioni (91,5/100). Si rileva anche una crescita significativa della quota di stranieri nelle strutture ricettive, passando dal 15,5% dei primi cinque mesi del 2021 all’attuale 46,5%. Tutte le principali provenienze sono in aumento, a partire dai mercati europei (Germania, Francia, Regno Unito e Spagna). Speriamo che riescano a trovare posto in aereo!

Iscriviti alla newsletter