Luca Venturino su “Dissapore” racconta un progetto che vede protagoniste le principali mete turistiche proponendo un’esperienza zero-waste. L’idea è quella di incentivare gli utenti a salvare cibo dallo spreco alimentare durante i viaggi. TGTG ha messo sui propri canali social guide ricche di suggerimenti, indicazioni e itinerari dedicati a Roma, Firenze, Genova e Cagliari. L’obiettivo è soprattutto di mantenere un occhio di riguardo verso la possibilità di salvare il cibo e ridurre gli sprechi. Allo stesso tempo, grazie a una partnership con Aeroporti di Roma, coloro che viaggeranno in aereo potranno salvare del buon cibo in 34 punti vendita a brand Autogrill, Chef Express, Lagardère Travel Retail Italia, MyChef e Venchi presenti negli scali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino. In strada invece si potranno trovare le Surprise Bag Autogrill, che chi viaggia in treno potrà ritirare nei punti vendita Autogrill del canale ferroviario e negli oltre 50 store delle stazioni del network di Grandi Stazioni Retail che aderiscono al programma di TGTG. Davvero una gran bella idea quella di salvare cibo anche in vacanza e in viaggio!