L’altra montagna, una visione differente delle Terre Alte

Sabato 20 febbraio ore 17, all’ATER, L’altra Montagna, quali forme di frequentazione e turismo?, importantissimo appuntamento di Montagne nel cuore del CAI di Rieti per capire il prossimo futuro del turismo del Lazio e dell’Italia a partire dalle nostre zone: il Monte Terminillo, il Cammino di Francesco, i Parchi e le Riserve.

L’Anima Verde nuova frontiera dell’Italia è il tema dell’incontro. Tra gli interventi il Dott. Paolo Piacentini, esperto dei Cammini da parte del Ministero della Cultura e del Turismo (MIBACT); il Prof. Stefano Landi, Università della Luiss e Consulente Regione Lazio per il Piano Sviluppo Turismo 2015-2017, il Prof. Andrea Filpa Delegato WWF Lazio, il Dott. Stefano Orlandini dell’Ass. Salviamo l’Orso.

È inoltre previste la proiezione dell’avvincente film USA Jumbo Wild (Sweetgrass Production, courtesy Patagonia, 60′), un film mozzafiato che racconta la lotta di una comunità canadese contro lo sviluppo edilizio e progetti di nuovi megampliamenti sciistici che minacciano da 25 anni le loro incontaminate montagne. Ingresso libero.

Iscriviti alla newsletter