Seleziona una pagina

Tratto da Tuscia Times

Dal 24 aprile al 3 maggio 2015 avrà luogo la manifestazione nazionale di Invasioni Digitali In tutta Italia piccoli gruppi di persone “invaderanno” pacificamente, armati di dispositivi digitali, alcuni luoghi della cultura che saranno tenuti aperti (in accordo con le Amministrazioni pubbliche o con i privati che ne detengono la gestione) appositamente per tale manifestazione. La finalità è di far conoscere luoghi (spesso chiusi) e territori grazie ai tweet e ai post che gli invasori digitali diffonderanno in rete durante tale apertura straordinaria.

I sei comuni della Teverina (Bagnoregio, Castiglione, Celleno, Civitella D’Agliano, Lubriano e Graffignano), nell’ambito delle attività di animazione territoriale promosse dal GAL In Teverina, saranno coinvolti in questa iniziativa il giorno 24 Aprile.

Sul territorio si realizzeranno due gruppi che, prima di iniziare con le invasioni, in un brevissimo incontro riceveranno istruzioni e supporto dai loro referenti circa le modalità con cui svolgere l’iniziativa.

L’appuntamento è venerdì 24 aprile alle ore 14:30:
per il primo gruppo sarà a Celleno in Piazza del Mercato;
per il secondo gruppo sarà a Castiglione in Teverina presso Piazza del Poggetto

In contemporanea si darà il via anche ad un Contest fotografico sulla Teverina che terminerà verso la metà giugno in cui verrà premiata la foto contenente l’hashtag #inTeverina che su Instagram riceverà più “mi piace”.