Ideato dal tour operator Un’altracosa Travel, talentiitaliani.it – il portale B2C dedicato all’offerta turistica sostenibile in Italia – apre ora alle agenzie di viaggi con l’intento di creare una vetrina per prodotti tematici e di nicchia sul territorio.
“Acquistare voli o camere in albergo è facile, ma dove si clicca per trovare l’esperienza memorabile?”, osserva Michela Valentini amministratore di Talenti Italiani. L’affiliazione a Talenti per tour operator incoming e consorzi prevede uno spazio per sei schede/pacchetto, “da gestire in completa autonomia” sottolina il direttore tecnico Diego Albanese, con una formula semestrale a 150 euro e annuale a 250 euro. “E’ una risposta per chi entra in agenzia per trovare un’idea innovativa – secondo il presidente Stefano Landi – e i prodotti sono attentamente monitorati”.
Nella home page si ricerca il pacchetto per regione, prezzo, stagione e tipologia, dal Borgo con l’anima alla vacanza attiva o km zero, e ci si registra per categoria in tre macrogruppi: turista per il consumatore finale, agenzie di viaggi per accedere alle quotazioni riservate alle adv, talento per soggetti aggregati sul territorio (ad esempio consorzi e club di prodotto) che con il servizio di consulenza di un’altracosa travel diventano prodotti turistici on line.
La strategia di marketing multicanale sia per il B2C che per il B2B sviluppata da Talentiitaliani.it ha ottenuto una redemption del 9% su una mailing di 4.200 contatti per un totale di 360 pacchetti venduti.
Coldiretti con i suoi agriturismi, AITR e proloco, Legambiente, Federparchi e WWF partecipano come partner al nuovo portale.
www.talentiitaliani.it