RAPPRESENTANDO NAPOLI

La fiction “L’Amica geniale”, tratta dal romanzo di Elena Ferrante, è il caso letterario che ha puntato i riflettori sulla città di Napoli, che fa da sfondo alla serie. Il romanzo è stato incoronato con il primo posto nella classifica dei 100 migliori libri del 21esimo secolo del New York Times, in onda sull’emittente televisiva statunitense HBO già dal prossimo settembre con la quarta e ultima stagione della serie. 

All’interno della serie, si intuisce la profonda conoscenza e intimità che lega l’autore alla città, offrendoci la visione di una Napoli in grado di coltivare sogni e speranze, contraddistinta da mille contrasti che la rendono una città così unica nel suo genere.

È proprio tale unicità che ci ha dato la spinta per intraprendere, con impegno e passione, un lavoro con il Comune di Napoli per la realizzazione e coordinamento di una serie di azioni volte a definire lo sviluppo per il rilancio turistico-economico del territorio. È nata così la DMO città di Napoli, strumento per la gestione coordinata di tutti gli elementi che compongono una tale destinazione, con il supporto di SL&A e Coopculture. 

Iscriviti alla newsletter